Arca in cielo, edizione 2.0

Postato il

Ho pubblicato oggi la seconda edizione dell’Arca in cielo.

Perché una seconda edizione? E in cosa differisce dalla prima?

La seconda edizione nasce dai feedback dei lettori della prima. Differisce da essa per alcuni rimaneggiamenti del testo introdotti con l’obiettivo di rendere più fluida la lettura, spiegare qualche passaggio un po’ criptico, semplificare la traslitterazione dei nomi e correggere una serie di errori di stampa. La trama è invariata; solo in pochissimi punti ho variato qualche dettaglio, per risolvere qualche piccola incoerenza, aggiungere un paio di spunti di riflessione e lasciarmi aperta la possibilità di trarre qualche storia secondaria da L’Arca in cielo, come suggeritomi da alcuni lettori…

Chi ha già letto la prima edizione non perde nulla con la seconda e mantiene il privilegio di essere felice lettore e possessore dell’edizione originale, magari firmata dall’autore stesso… Chi non ha letto la prima, la l’ottima occasione di leggere direttamente una edizione più pulita, con qualche errore in meno e più scorrevole.

Per tutti: la seconda edizione è anche propedeutica al tentativo in corso di arrivare ad una edizione DIGITALE (e-book) dell’Arca. Su questo punto spero di poter dare a breve notizie certe.

 

Lascia un commento